Prezzi
I prezzi applicati sono quelli in vigore al momento della conferma d’ordine e si intendono al netto di iva, che rimane a totale carico dell’acquirente. Il listino prezzi potrà subire variazioni in qualsiasi momento.
Offerte
Le offerte non hanno valore contrattuale; i prezzi in esse espressi sono orientativi e potrebbero subire variazioni al momento della conclusione del contratto.
Consegne
Mac System declina ogni responsabilità circa i termini di consegna. La merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente, anche se la spedizione è eseguita da corriere convenzionato con Mac System. La consegna si intende eseguita con la presa in consegna della merce. L’acquirente ha l’obbligo di verificare le quantità e l’integrità delle merci.
Reclami
Qualsiasi reclamo deve pervenire per iscritto entro due giorni dal ricevimento della merce. Mancanze o rotture devono essere evidenziate al corriere al momento della consegna. Nessun reclamo a qualsiasi titolo darà diritto alla sospensione dei pagamenti. Condizioni di pagamento
Per la prima consegna viene richiesto il pagamento in contanti o bonifico anticipato. Successivamente, viene pattuita una condizione di pagamento con ri.ba. Solo per i mesi di Agosto e Dicembre viene concesso un posticipo al 10 del mese successivo. La fatturazione viene eseguita il 15 e il 30 di ogni mese.
Il mancato rispetto delle scadenze di pagamento indicate in fattura, dà facoltà a Mac System di:
-sospendere le forniture qualunque sia l’entità dell’inadempimento, fino alla determinazione della pendenza; -applicare gli interessi di legge;
-modificare le condizioni di pagamento.
Le richieste di remissione ri.ba sono accettate solo a fronte di una sottoscrizione di impegno di debito.
Resi
Le richieste di reso devono pervenire solo per motivi validi e massimo dopo 30 giorni dal ricevimento della merce. Le richieste devono pervenire con modulo specifico Mac System e accettate solo se autorizzate. Costo fisso di gestione euro 30,00
Visioni
La merce potrà essere presa in visione per 30 giorni, trascorsi i quali sarà fatturata. La merce deve essere restituita integra con l’imballo originale; diversamente non sarà accettata e verrà riconsegnata al cliente.
Responsabilità
I dati tecnici contenuti nei cataloghi o manuali dei ns fornitori, si intendono sempre forniti a titolo indicativo e non vincolante. Eventuali difformità non comportano responsabilità da parte di Mac System. In nessun caso Mac System può essere ritenuta responsabile, anche indirettamente, del mancato o insufficiente funzionamento dei prodotti e/o dei danni conseguenti. Mac System non è responsabile della compatibilità delle soluzioni proposte. La verifica di compatibilità compete all’installatore sulla base delle specifiche tecniche dei prodotti.
Garanzia
La garanzia sui prodotti commercializzati è quella di legge: nessuna garanzia per batterie normali e a tampone, dai 6 ai 12 mesi per materiali consumer; 24 mesi per tutti gli altri materiali. I materiali consumer (ad es. ricevitori) potranno essere gestiti, per la riparazione, direttamente tra acquirente e case produttrici o distributrici, senza previa autorizzazione di Mac System.
Le altre tipologie di prodotti commercializzati dovranno pervenire a Mac system con DDT in conto riparazione riportando data di acquisto e tipo di guasto riscontrato. Tempi minimi di resa 30 giorni. Non saranno accettate riparazioni con trasporto in assegnato.
La copertura di garanzia di un prodotto verrà certificata esclusivamente dal laboratorio tecnico di assistenza del costruttore o centro riparazione autorizzato, il quale si riserva di decidere la riparazione o sostituzione del prodotto.
Nel caso si accertino delle difettosità sostanziali e venga definito il cambio del prodotto, sarà effettuata una nuova vendita e autorizzato il reso del prodotto reputato difettoso.
Non si effettuano sostituzioni.